Paperando

Crêpes a modo mio

« Older   Newer »
  Share  
pieraim
icon1  view post Posted on 22/8/2006, 14:17




Per le crêpes:ingredienti e ricetta (per 4 persone):

- Farina di grano "00" 125 grammi
- Burro 15 grammi
- Uova 3
- Latte 0.25 litri
- Sale fino
-prezzemolo tritato

Cottura: Padella
Come si prepara:
Sbattere le uova con un pizzico di sale.
Incorporate la farina e diluite con il latte.
Fate riposare per mezz'ora (fondamentale per la perfetta riuscita della ricetta).
Scaldate un padellino di circa 15 cm di diametro.
Spennellatelo di burro, versatevi, lontano dal fuoco, un mestolino di pastella e fatela scorrere sul fondo.
Rimettete sul fuoco e cuocete la crêpe sui due lati.
Procedete fino ad esaurire la pastella.

In una padella antiaderente mettere dell'olio e.v.o. , la cipollina affettata , uno spicchio d'aglio e fare rosolare un pò , quindi aggiungere 5 pomodori maturi tagliati a pezzetti , delle foglie di basilico e un peperoncino piccolo..Fare cuocere la salsa mantenendola liquida con l'aggiunta di acqua e dado.Aggiustare di sale.
A questo punto farcire le crêpes.
Mettere al centro di ogni crêpe : 2 fette di salame a grana sottile, della mozzarella fiordilatte e della provola affumicata a pezzettini ( più mozzarella che provola), mezza sottiletta.
Richiudere su se stessa la crêpe fino ad ottenere un involtino che verrà fermato con uno stuzzicadenti.
Fare scaldare la salsa e mettervi le crêpes, farle cuocere da entrambe le parti.
Basteranno pochi minuti e il piatto sarà pronto per essere servito.




Edited by pieraim - 23/8/2006, 08:22
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 20:52
Avatar

La felicità è come una farfalla:dura il tempo di un battito d'ali

Group:
Administrator
Posts:
29,433
Location:
(Ve)

Status:


Buoneeeeeee!!!complimenti Piera :thumbup5wo.gif: :thumbup5wo.gif:

di solito le metto a scaldare in forno in una pirofila... ma devo dire che l'idea di fare questa operazione usando la padella è migliore. La prossima volta faccio anche io così. Grazie Piera :)
 
Web  Top
daisy*
view post Posted on 23/8/2006, 10:21




Già ottima idea Piera da sperimentare quanto prima.....anche io realizzo le crepes con il tuo procedimento ma le ho sempre usate per cannelloni e fazzolettini da cuocere in forno o semplicemente spolverate con tanto parmiggiano, arrotolate a mò di cannelloni e bagnate con del brodo caldo :026.gif:

:50.gif:

 
Top
2 replies since 22/8/2006, 14:17   124 views
  Share