Paperando

avvio tubolare e maglia in generale

« Older   Newer »
  Share  
Crystal81
icon1  view post Posted on 4/3/2010, 23:31




Ciao a tutte. Mi sono iscritta un pò di tempo fa e ora sono tornata perchè volevo chiedervi se mi potete indicare qualche guida per l'avvio a maglia tubolare ai ferri perchè non riesco proprio a capirla, nonostante ho visto anche dei video.... sono una frana lo so. grazie mille ancora. un bacione.
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 00:12
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


ciao Crystall, questo è un metodo piuttosto semplice per avviare la maglia tubolare, non l'ho mai usato, ma so che lo usano in tanti




questo invece è il metodo che uso io, vedendo le immagini però mi pare che potresti fare confusione, sarebbe meglio vederlo dal vivo, comunque te lo metto lo stesso





 
Top
Crystal81
view post Posted on 5/3/2010, 22:15




Ciao cara dimpra. innanzitutto grazie per le spiegazioni. Allora, anche io userei il 2° metodo, scoperto ieri su internet e messo in pratica oggi ma non capisco ancora qualche cosa:
1- perchè nel primo metodo che mi hai indicato alcuni dicono di montare sul ferro col filo diverso la metà delle maglie e altri la metà+1?
2- nel secondo metodo alla fine dice di sfilare con l'ago le maglie di avvio e tagliare il filo scorrevole. Ora, a me viene il filo scorrevole però non riesco a capire dove lo devo tagliare e soprattutto non capisco quale maglie di avvio sono da sfilare.
grazie mille per l'aiuto..
Un bacione
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 22:48
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


...dunque Krystal, ho riletto meglio la spiegazione del 2° metodo, io tolgo solo il filo scorrevole, ma in un secondo tempo; dopo aver avviato le maglie lavoro per 4 ferri: un punto diritto mentre quello a rovescio lo passo senza lavorare, quindi proseguo a 1 diritto e 1 rovescio oppure 2 diritti e 2 rovesci a seconda di quello che devo fare
per quanto riguarda il 1° metodo, il fatto di mettere la metà + 1, non ha importanza, anzi meglio di no perchè così avrai i punti pari ed inizierai il ferro sempre con la maglia diritta
ciao carissima, se hai qualche altro dubbio o non mi sono spiegata bene.....sono qui :2ewkvsz.gif:
 
Top
Crystal81
view post Posted on 6/3/2010, 19:37




grazie a tutte e due.
@dimpra: grazie, ma non riesco a capire in che punto tagli il filo scorrevole.. non so se riesco a spiegarmi bene. non è facile.. :) pardon! :)
bacio
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 21:41
Avatar

Group:
Papero Moderatore
Posts:
15,319
Location:
trieste

Status:


allora Crystal vai avanti con il tuo lavoro che il filo scorrevole lo puoi togliere alla fine, nel frattempo vedrò di
fare un campione e fotografarlo... :ms0z7d.gif:

:2ewkvsz.gif: :stellina.gif:

 
Top
Crystal81
view post Posted on 7/3/2010, 19:11




wow grazie mille della aiuto. :D
 
Top
7 replies since 4/3/2010, 23:31   3179 views
  Share