Paperando

Venezia: al via l' edizione dei sensi

« Older   Newer »
  Share  
Supermamma
view post Posted on 27/1/2008, 16:14




A cavallo di una grande O, ultima lettera della parola Angelo, il rapper Coolio è sceso dal campanile di San Marco allo scoccare di mezzogiorno e ha dato il via ufficiale al Carnevale di Venezia. Ad accoglierlo, una dogaressa di colore e migliaia di persone che hanno salutato l'evento con grande calore e applausi.


image

Fin dalla prima mattinata, Piazza san Marco è stata meta degli arrivi di centinaia di persone, tante le famiglie con i bimbi in maschera. Ad accompagnare il via del carnevale veneziano, quest'anno centrato su sensi - uno per ogni sestiere della città lagunare - una bella giornata di sole. All'arrivo, il rapper si è detto molto contento e di non aver avuto paura mentre dal campanile scendeva a terra. Nel pomeriggio è previsto il Corteo delle Marie, con madrina Ornella Muti. Ieri, preludio della festa, in un giorno triste e senza eventi per Venezia raccolta in lutto per i funerali dei due lavoratori morti a Marghera, erano arrivate in città oltre 40 mila persone.

ANSA
 
Top
pieraim
view post Posted on 28/1/2008, 17:06





Grazie Super :wub:
Non riuscivo bene a capire che cosa volesse significare "edizione dei sensi" :P :bimbarossavp2.gif: sicchè mi sono documentata ed ho letto che Venezia è adagiata su sei sestieri e per poterli tutti amalgamare nella grande festa delle maschere i maghi del Carnevale usano quest'anno tutti i cinque sensi a disposizione dell'uomo aggiungendoci l'immaginazione.
Nasce da questo concetto il tema della manifestazione "Sensation, sei sensi per sei sestieri", dove ogni sestiere della citta' sara' scoperto attraverso lo sviluppo e la spettacolarizzazione di una delle facolta' percettive umane.
Un'apertura caratterizzata da un'affluenza da decine di migliaia di persone favorita dalla bella giornata di sole.
Secondo le cifre della polizia municipale sono stati poco meno di 51.000 gli arrivi in centro storico in questa prima domenica di Carnevale. Come ogni anno Venezia è stata raggiunta con tutti i mezzi possibili: oltre duecento autobus, circa duemila automobili, una settantina di camper.
Migliaia di turisti ai quali si sono aggiunti gli oltre 23 mila passeggeri giunti in treno. Oltre 200 i vigili in servizio 140 dei quali al lavoro nel centro storico veneziano.
(preso dal web)

 
Top
Supermamma
view post Posted on 28/1/2008, 17:11




Grazie a te per le precisazioni, Piera! Kiss
 
Top
2 replies since 27/1/2008, 16:14   300 views
  Share